Ciao a tutti, oggi vi parliamo delle novità per l’autunno-inverno… cosa dobbiamo aspettarci allora…diamo un’occhiata 🙂
Le ultime collezioni, dei marchi in licenza per Luxottica, presentate il 15 Ottobre a Milano, si caratterizzano per assenza di eccessi nei materiali, nelle forme e nei colori. L’attenzione è data, soprattutto, al dettaglio e ai materiali, tra i quali ritorna prepotente l’acetato.
Grande ritorno alla semplicità allora, la ricerca è nei piccoli particolari.
Ray Ban guarda a Cuba, nel modello Aviator, il doppio ponte ha la forma di un sigaro. Il modello Aviator Shooter, in particolare, presenta caratteristiche ispirate al mondo dell’aviazione: quali il cerchietto decorativo al centro della montatura e le aste sottili. L’edizione La Havana offre montature dorate in metallo e dettagli in acetato avana sul doppio ponte e sul ciliare.
Michael Kors sceglie l’animalier per i propri modelli. Dolce e Gabbana puntano tutto sul dettaglio per l’autunno-inverno, con una spilla dorata applicata a mano su occhiali oversize, in edizione limitata. Solo cento pezzi in vendita in tutto il mondo.
Prada abbina linee essenziali a tonalità pastello. Miu Miu propone tutto squadrato o tondo, decorato con inserti in camoscio o piccoli Swarovski. Perle e metallo, per Chanel, che riprendono i gioielli e le borse della maison.
Burberry rievoca nell’asta la cintura dei trench, rinnovandola con l’aggiunta di piccoli strass. Emporio e Giorgio Armani propongono occhiali di grandi dimensioni. Vogue con l’acetato fiorato all’interno dell’asta si ispira alla vivacità e ai colori del Brasile, scegliendo Adriana Lima come testimonial.
Oakley, oltre ai modelli sportivi, propone una montatura dotata nella cerniera di una linguetta “ferma occhiale”, che permette di fissarla a un taschino o al collo.
L’autunno porta anche colori brillanti e glitter per House of Holland. Tanto colore e forme tondeggianti per Wildfox. Tartarughe di terra, modelli retrò……..